Blog di ozne35

Intreeo Lenny Tab Mid-WL7 guida Uberoid e firmware stock con download

by on gen.11, 2012, under Guide

Dopo qualche giorno di utilizzo di questo piccolo tablet, mi sono  deciso a passare al firmware Uberoid visto che nei forum se ne parla abbastanza bene e poi considerato il basso costo di acquisto, posso correre il rischio di invalidare la garanzia, visto che non esiste nel web il firmware stock e con Uberoid la garanzia non è più valida.

Installare Uberoid è semplicissimo, basta un scheda micro SD (formattata fat32) un lettore di schede per PC e  il file necessario del quale riporto il link:

UBEROID 11 VERSIONE UNIVERSALE     … oppure fare una ricerca su google per l’ultima versione

- Il procedimento di seguito si intende su un PC con sistema operativo windows -

scaricato e scompattato il file mi ritrovo questa cartella

clicco sul file CHANGER.BAT e mi si presenta questa schermata:

(opzionale) Se desiderate è’ possibile installare delle varianti del firmware,  digitate  “X” vi ritroverete nella schermata delle funzioni avanzate, appuntatevi la sigla di quello che vi interessa, digitate un tasto e  ritornernerete alla schermata precedente, digitate la sigla che vi siete appuntato e premete invio, Uberoid si predisporrà per le modifiche richieste…

a questo punto,dovrete inserire il numero compatibile con il vostro Tablet (cosa non facile visto che il Lenny Tab non è inserito nell’elenco) e fra l’altro  il Lenny Tab esce con più versioni hardware quindi  non facilmente classificabile…

Si tenta una distinzione del modello con l’individuazione di alcune caratteristiche dell’apparecchio  quali il colore del led di carica, la  vibrazione all’accensione … etc. , ma  nulla di attendibile,  quindi vi consiglio di provare  vari numeri, quelli con maggiore  probabilità di  funzionamento  sono dall’1 al 10 e dal 20 al 30, la maggior parte di persone ha aggiornato con successo con la 20, la 30 e anche con la 28, 7, 10.

Se aggiornate con un numero sbagliato alcune cose come il touch screen, il wifi o l’audio etc. non funzioneranno ….. cambiate numero e riprovate!

Il mio Lenny Tab ha il led rosso in carica e verde quando accesso , non ha la vibrazione e funziona perfettamente con la combinazione n°30

quindi (io) dopo alcune prove ho inserito il n°30 e dato invio:

a questo punto inserite la micro SD  nel lettore di schede e attendete che windows la rilevi, annotatevi la lettera dell’unità rilevata dall’autoplay (da esplora risorse la lettera di unità corrispondente alla microSD), dopodichè digitate “Y” e date invio

digitate adesso la lettera di unità che avete annotato prima e dato invio, comincerà la copia dei file sulla sheda SD, attendete fino alla fine quando spuntera questa schermata

premere un tasto, la finestra si chiude, estrarre la microSd dal lettore di schede, spegnere il Tablet, insere la microSD nel Tablet  e riaccendere

verrà subito rilevato l’Update del nuovo  firmware,  dopo qualche secondo spunterà un schermata con l’indicazione dei file che vengono caricati e una barra che indica l’avanzamento dell’installazione

attendete (senza rimuovere la microSD)  la fine dell’ avanzamento al 100%, dopodichè verra indicato in basso allo schermo che è possibile rimuovere la microSD

appena rimossa il tablet si riavvia con il nuovo firmware , se tutto è andato bene dopo qualche minuto vi ritroverete nella schermata iniziale, vedete se tutto funziona , casomai rifate tutta l’operazione utilizzando un’altro numero.

Se trovate la combinazione giusta tutto funzionerà alla perfezione , tablet più reattivo , Root , Superuser, Market ufficiale funzionante, Wifi più sensibile e senza interruzioni …

- SI RACCOMANDA DI NON ESTRARRE MAI LA MICROSD PRIMA DELLA FINE DEL PROCESSO DI AGGIORNAMENTO FIRMWARE – SE PER QUALCHE MOTIVO LO  SCHERMO NON FOSSE  INTERAMENTE VISIBILE – ATTENDETE ALMENO 15 MINUTI PRIMA DI ESTRARRE LA MICROSD.

– DOPO IL RIAVVIO CON IL NUOVO FIRMWARE CANCELLATE IMMEDIATAMENTE DALLA MICRO SD I FILE E LA CARTELLA DEL FIRMWARE, PER EVITARE CHE AL PROSSIMO RIAVVIO  PARTA NUOVAMENTE L’AGGIORNAMENTO!! E INOLTRE  RICORDATEVI DI RICALIBRARE IL TOUCH SCREEN

dopo che avete aggiornato il tablet,  può succedere che vi venga la nostagia del vecchio firmware :-) … a me è venuta perchè l’orologio con  uberoid mi si vedeva leggermente ovale, quindi o sceglievo la versione uberoid Lite oppure installavo il firmware stock…. ma purtroppo questo non esiste in rete…..

allora mi sono messo alla ricerca di un tablet con simili caratteristiche , ho trovato il firmware di un EPAD, ho modificato lo script per adattarlo al mio tablet, l’ho installato e tutto è andato ok, addirittura questo firmware del Wondermedia WM8650 io lo trovo BBASTANZA BUONO,  ha qualche funzione in più è molto reattivo e poi ha installato anche “Angry birds”, “Skype”, “MSN Dronix” supporto H3G, Market, etc. …. nello script ho aggiunto anche alcune  opzioni di compatibilità per similitudine con  uberoid, se volete provate a vostro rischio, sul mio  Lenny Tab ( led rosso in carica e verde quando accesso , non ha la vibrazione)  funziona perfettamente  la combinazione n°30

firmware stock dell’EPAD adattato per INTREEO LENNY TAB potete scaricarlo da qui:

Firmware stock per Lenny Tab Intreeo Mid-WL7

per aggiornare il procedimento è simile a quello di uberoid: nel PC scompattare il file , lanciare SETUP.BAT , scegliere il numero di configurazione compatibile con il numero che avete usato per installare uberoid, inserite la scheda microSd formattata fat32 nel lettore schede, poi seguire le istruzioni a video…

P.s. ho testato il tutto sul mio , ma visto che esistono diversi hardware per questo dispositivo non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali Brick del tablet…

Buona Fortuna ;-)

se volete provare, cortesemente condividete le vostre esperienze con il box messaggi sotto, grazie!

62 Commenti more...