Blog di ozne35

Intreeo Lenny Tab Mid-WL7 guida Uberoid e firmware stock con download

by on gen.11, 2012, under Guide

Dopo qualche giorno di utilizzo di questo piccolo tablet, mi sono  deciso a passare al firmware Uberoid visto che nei forum se ne parla abbastanza bene e poi considerato il basso costo di acquisto, posso correre il rischio di invalidare la garanzia, visto che non esiste nel web il firmware stock e con Uberoid la garanzia non è più valida.

Installare Uberoid è semplicissimo, basta un scheda micro SD (formattata fat32) un lettore di schede per PC e  il file necessario del quale riporto il link:

UBEROID 11 VERSIONE UNIVERSALE     … oppure fare una ricerca su google per l’ultima versione

- Il procedimento di seguito si intende su un PC con sistema operativo windows -

scaricato e scompattato il file mi ritrovo questa cartella

clicco sul file CHANGER.BAT e mi si presenta questa schermata:

(opzionale) Se desiderate è’ possibile installare delle varianti del firmware,  digitate  “X” vi ritroverete nella schermata delle funzioni avanzate, appuntatevi la sigla di quello che vi interessa, digitate un tasto e  ritornernerete alla schermata precedente, digitate la sigla che vi siete appuntato e premete invio, Uberoid si predisporrà per le modifiche richieste…

a questo punto,dovrete inserire il numero compatibile con il vostro Tablet (cosa non facile visto che il Lenny Tab non è inserito nell’elenco) e fra l’altro  il Lenny Tab esce con più versioni hardware quindi  non facilmente classificabile…

Si tenta una distinzione del modello con l’individuazione di alcune caratteristiche dell’apparecchio  quali il colore del led di carica, la  vibrazione all’accensione … etc. , ma  nulla di attendibile,  quindi vi consiglio di provare  vari numeri, quelli con maggiore  probabilità di  funzionamento  sono dall’1 al 10 e dal 20 al 30, la maggior parte di persone ha aggiornato con successo con la 20, la 30 e anche con la 28, 7, 10.

Se aggiornate con un numero sbagliato alcune cose come il touch screen, il wifi o l’audio etc. non funzioneranno ….. cambiate numero e riprovate!

Il mio Lenny Tab ha il led rosso in carica e verde quando accesso , non ha la vibrazione e funziona perfettamente con la combinazione n°30

quindi (io) dopo alcune prove ho inserito il n°30 e dato invio:

a questo punto inserite la micro SD  nel lettore di schede e attendete che windows la rilevi, annotatevi la lettera dell’unità rilevata dall’autoplay (da esplora risorse la lettera di unità corrispondente alla microSD), dopodichè digitate “Y” e date invio

digitate adesso la lettera di unità che avete annotato prima e dato invio, comincerà la copia dei file sulla sheda SD, attendete fino alla fine quando spuntera questa schermata

premere un tasto, la finestra si chiude, estrarre la microSd dal lettore di schede, spegnere il Tablet, insere la microSD nel Tablet  e riaccendere

verrà subito rilevato l’Update del nuovo  firmware,  dopo qualche secondo spunterà un schermata con l’indicazione dei file che vengono caricati e una barra che indica l’avanzamento dell’installazione

attendete (senza rimuovere la microSD)  la fine dell’ avanzamento al 100%, dopodichè verra indicato in basso allo schermo che è possibile rimuovere la microSD

appena rimossa il tablet si riavvia con il nuovo firmware , se tutto è andato bene dopo qualche minuto vi ritroverete nella schermata iniziale, vedete se tutto funziona , casomai rifate tutta l’operazione utilizzando un’altro numero.

Se trovate la combinazione giusta tutto funzionerà alla perfezione , tablet più reattivo , Root , Superuser, Market ufficiale funzionante, Wifi più sensibile e senza interruzioni …

- SI RACCOMANDA DI NON ESTRARRE MAI LA MICROSD PRIMA DELLA FINE DEL PROCESSO DI AGGIORNAMENTO FIRMWARE – SE PER QUALCHE MOTIVO LO  SCHERMO NON FOSSE  INTERAMENTE VISIBILE – ATTENDETE ALMENO 15 MINUTI PRIMA DI ESTRARRE LA MICROSD.

– DOPO IL RIAVVIO CON IL NUOVO FIRMWARE CANCELLATE IMMEDIATAMENTE DALLA MICRO SD I FILE E LA CARTELLA DEL FIRMWARE, PER EVITARE CHE AL PROSSIMO RIAVVIO  PARTA NUOVAMENTE L’AGGIORNAMENTO!! E INOLTRE  RICORDATEVI DI RICALIBRARE IL TOUCH SCREEN

dopo che avete aggiornato il tablet,  può succedere che vi venga la nostagia del vecchio firmware :-) … a me è venuta perchè l’orologio con  uberoid mi si vedeva leggermente ovale, quindi o sceglievo la versione uberoid Lite oppure installavo il firmware stock…. ma purtroppo questo non esiste in rete…..

allora mi sono messo alla ricerca di un tablet con simili caratteristiche , ho trovato il firmware di un EPAD, ho modificato lo script per adattarlo al mio tablet, l’ho installato e tutto è andato ok, addirittura questo firmware del Wondermedia WM8650 io lo trovo BBASTANZA BUONO,  ha qualche funzione in più è molto reattivo e poi ha installato anche “Angry birds”, “Skype”, “MSN Dronix” supporto H3G, Market, etc. …. nello script ho aggiunto anche alcune  opzioni di compatibilità per similitudine con  uberoid, se volete provate a vostro rischio, sul mio  Lenny Tab ( led rosso in carica e verde quando accesso , non ha la vibrazione)  funziona perfettamente  la combinazione n°30

firmware stock dell’EPAD adattato per INTREEO LENNY TAB potete scaricarlo da qui:

Firmware stock per Lenny Tab Intreeo Mid-WL7

per aggiornare il procedimento è simile a quello di uberoid: nel PC scompattare il file , lanciare SETUP.BAT , scegliere il numero di configurazione compatibile con il numero che avete usato per installare uberoid, inserite la scheda microSd formattata fat32 nel lettore schede, poi seguire le istruzioni a video…

P.s. ho testato il tutto sul mio , ma visto che esistono diversi hardware per questo dispositivo non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali Brick del tablet…

Buona Fortuna ;-)

se volete provare, cortesemente condividete le vostre esperienze con il box messaggi sotto, grazie!


62 Commenti per questo articolo

  • danilo

    Grazie.
    A me è bastato ricalibrare il touch per poter usare al meglio il profilo 30.

    • ozne35

      Si infatti il touch si deve ricalibrare sempre anche quando si installano altri firmware…. mi fa piacere che sei riuscito a installarlo!

      • josef

        Ciao, ho seguito tutta la giuda e fatto diverse prove… ma in fase di copia file sul tablet mi da un errore ( *E* Failed to mount Android-Data partition ). Il risultato e’ che quando estraggo la microSD, sul tablat non compare nulla ( dispay con schermo nero ). Mi puoi aiutare? Grazie.

  • piellepi

    ciao!
    sul forum “androidiani” avevi detto che il programma joyplus l’avevi backuppato da un “gioiellino” originale…

    posso farti una “proposta indecente” ? :-) )))

    perché non lo reinserisci tra le applicazioni del software “originale” (che ho subito scaricato, ovviamente) ?
    al limite se non è possibile inserirlo all’interno dei file di sistema, perché non lo aggiungi allo zip (nella root) e poi uno se lo installa a proprio piacimento?
    grazie e ottimo lavoro!
    Pierluigi

    PS ancora però non lo proverò: sono così soddisfatto del mio gioiellino e di Irina (wallpaper) che difficilmente “tornerò indietro”!

    • ozne35

      purtroppo non ti posso aiutare perchè non sono io che ho backuppato il programma originale joyplus,l’ho letto pure io ma si trattava di un’altro utente del forum, …. perchè non provi a cercare nel market ufficiale, credo che troverai qualcosa di simile .
      saluti
      Enzo

  • giacomo65

    Mi sono registrato da poco al Vs sito che ho trovato molto interessante ed utile. Avendo acquistato anch’io un Lenny Tablet Intreeo Mid WL7 ho provveduto, stante i problemi riscontrati con il programma originale, ad installare dopo vari tentativi,uberoid 11.3 versione beta.Da una settimana funzione abbastanza bene ancorché alle volte, usando alcune applicazioni scaricate da market, si impalli.
    Viste le istruzioni di cui sopra mi ha incuriosito la possibilità di tornare al firmware stock ma ho paura a farlo primo perchè penso che perderei tutto quello che ho scaricato e poi , soprattutto, perché non saprei come muovermi per le modifiche degli script ( cosa sono ? ). Posso essere aiutato ?

    • ozne35

      per evitare di reinstallare tutto quello che ha scaricato, può utilizzare il programma “titanium backup” per fare un backup di tutte le applicazione del dispositivo,conservandolo nella scheda SD, in modo da poterlo ripristinare in qualsiasi momento, reinstallando solamente titanium backup…
      per quanto riguarda il firmware stock, il procedimento è uguale a quello che ha fatto per installare uberoid e nell’installazione si deve scegliere (se esiste) lo stesso numero usato per uberoid.
      saluti

  • giacomo65

    Grazie per la tempestiva risposta!
    Titanium lo scarico da market ovvero lo cerco in internet?
    Per numero usato per uberoid si intende il 20 ( oppure 7-8- 28- 30 )?
    Quando parla di modificare lo script a cosa si riferisce ?
    Grazie in anticipo per l’aiuto che vorrà darmi
    Cordialità

    • ozne35

      ciao
      non devi modificare nessuno script, è già tutto fatto!
      per numero si intende quello che hai scelto durante l’installazione di Uberoid, quindi uno solo (esempio se per uberoid hai scelto il dispositivo n°20 quando installi questo usa pure il n°20)
      ok? saluti

      • Sergio

        ciao a tutti, volevo sapere perche’ il mio tablet wm8650 carica sempre l’alveare anche se uberoid 11 3beta e installato correttamente.

  • giacomo65

    Grazie per le precisazioni

  • Stefano

    Ciao! Ho appena installato Uberoid con opzione 30 sul mio lenny tab, ma terminata l’installazione, non sono riuscito ad utilizzarlo. Il touch non funziona. Cosa posso fare? Grazie in anticipo!

    • ozne35

      prova a installare con un’altra opzione, quelle con più probabilità di funzionamento sono da 1 a 10 e da 20 a 30 ti consiglio per prima di provare la 20 e la 7, comunque tutti alla fine hanno trovato quella giusta che non da problemi

  • hackerslife

    io ho sul mio lenny uberoid 11 b3 n20 pero nn mi funziona skype, ma da quanto ho capto nn funziona a nessuno, ma sul firmware originale modificato da te funziona? e per quanto riguarda i problemi del wifi del market ecc. ? ma il tablet diventa piu veloce e migliora il touch come in uberoid?

  • hackerslife

    per quanto riguarda il firmware stock dell’EPAD adattato per INTREEO LENNY TAB è reattivo come uberoid? e gli risolve i problemi del market del wifi e della poca sensibilità del touch? e skype funziona visto che su uberoid no?

    • ozne35

      visto che non tutti i lenny tab hanno lo stesso hardware non ti posso dare una risposta precisa, a me ha funzionato tutto abbastanza bene, se hai già installato uberoid perchè non lo provi e poi eventualemnte ritorni a uberoid?

  • Riccardo

    Ho seguito le indicazioni e col profilo 20 (con 30 non mi andava il touchscreen) sembra andare tutto.

    Incredibili le differenze di performance adesso sembra quasi un altro dispositivo.

  • natali79

    Io ho un lenny tab mid-wl7 ho scaricato uberoid v 11 beta3 ho provato 1-2-3-7-10-20-28 e per adesso mi da soli un screen seve a nido d’api sapete dirmi se devo continuare a provare….aiutatemi

    • ozne35

      prova qualche altra opzione vedi con la la n°30 se va, in ogni caso attendi un po di tempo prima di fare un’altra installazione a volte il primo avvio è molto lungo…

  • giacomo65

    Ho seguito le tue indicazioni installando il firmaware stock. Debbo dire che inizialmente ero contento per come reagiva. Con il passare dei giorni però ho notatto che a volte si impalla, non trova il wi-fi ( anche se a due cm dal router ) il market è molto limitato nelle applicazioni rispetto a uberoid. Altre volte,dopo un funzionamento normale, in fase di accensione si blocca sulla scritta android così come pure compaiono messaggi del tipo : arresto improvviso di twitter – l’applicazione google non risponde ( senza che abbia attivato queste funzioni).Oggi, riaccendendolo mi ha comunicato che la sd era danneggiata e bisognava formattarla ma è bastato estrarla – spegnerlo – inserire la sd e riaccendere e tutto è tornato normale.Preciso che ho installato il firmware con opzione 20.
    Da cosa può dipendere questo tipo di funzionamento ? ( scusa se l’ho fatta lunga !! )
    Ciao

    • ozne35

      prova a ripristinare i dati di fabbrica del dispositivo, eventualmente prova a rifare l’installazione se proprio non va passa nuovamente a uberoid.

  • giando69

    Ciao a tutti,
    complimenti per la guida è fatta bene. IO però ho un problema con il mi VIAPAD WM8650 WONDER MEDIA CON VIBRAZIONE, 3G WIFI, TELEFONO USB E ALTRI CAVOLETTI ….. sto cercandio di installare uberoid ma mi vede sempre mezzo schermo …. qualcuno sa darmi una mano!

  • Pippo

    prova tutte le combinazioni da 1 a 10 e da 20 a 30

  • hackerslife

    qualcuno è riuscito a far funzionare il dongle bluetooth usb, su gli extramodules di uberoid ci sono i moduli che dovrebbero farlo funzionare, con quelli il tab riconosce la chiavetta bluetooh ma non riesco a farla funzionare, qualcuno sa aiutarmi???

  • carlo

    salve a tutti,intanto grazie mille x le vostre informazioni.ho scaricato uberoid 11 universale,ho provato varie opzioni ma nel mio tab non succede assolutamente nulla(tab cinese android),ho provato i numeri principali tipo 30,20,7….. e nulla.premetto che quando inserisco i num per le varie opzioni, il pc mi dice questo: “ERRORE codice 0x8007007e impossibile trovare il modulo specificato”.come posso risolvere?grazie

  • carlo

    si ho fatto tutto come descritto. l’errore me lo da quando devo mettere la lettera della sd. cmq anche se mi da l’errore mi carica tutti i file di qualsiasi numero che inserisco. non riesco a capire come toglierlo.grazie

  • Giovanni

    Ciao a tutti, ho acquistato anch’io il Lenny Tab, gli unici 2 difetti che ho riscontrato sono sul touck screen impreciso e lento e sulla scarsa portata del wifi. Il resto funziona tutto egreggiamente!!
    Sono indeciso se passare alla uberoid o tenerlo così…che mi consigliate?
    Grazie :-)

  • Francesca

    Ciao, avevo scarico uberoid 11, perchè non mi funzionava il 3g. Dopo circa tre settimane non mi ha più funzionato, ieri sera ho messo la versione simile all’epad, quello che hai consigliato e non mi funziona lo stesso il 3g.
    Ho la kiavetta della 3 non presente nella lista, E122, ma con la prima versione ha funzionato correttamente, ora che posso fare?
    Grazie.

    • Pippo

      credo che nella chiavetta devi disabilitare l’autorun (cerca in rete per vedere il procedimento)
      verifica anche che l’APN sia corretto, eventualmente scaricati dal market APN ITALIANI e configura a secondo del tuo gestore

  • Samuele

    Io possiedo questo dispositivo:Tablet Pc Cellulare Android 2.2 7 pollici dual touch screen 3G gsm 256M 4Gb wifi
    E ho provato queste combinazioni:1-3-7-10-19-20-21-30
    e honotato che con la 19-20-21 funziona meglio delle altre cioè mi funziona il tutch ma non riesco ad fare niente perchè è tutto squilibrato e sicchè non riesco ad andare in impostazioni sapresti consigliarmene qualche duna Grazie in anticipo e bella guida

    • Pippo

      la procedura credo sia indicata per il lenny tab, se il tuo dispositivo non è il Lenny Tab, dovresti vedere prima a quale corrisponde fra quelli in elenco… una ricerca in rete per nome e modello ti puo aiutare a capire quale firmware caricare sul tuo tablet

  • Max2009

    Ciao ragazzi ho scaricato uberoid 11 però quando arrivo dove metto il numero mi da errori la schermata appare subito rosso so il mio e il (20)qualqu’uno sa dirmi come si va avanti per favore…Grazie

  • Max2009

    Ciao ragazzi qualcuno sa perché tutti i numeri che metto mi viene sempre la schermata rossa e non mi chiede se voglio copiare su SD su mio Tab ce scritto (7″HI-RES TOUCH LED ANDROID TABLET PC penso che il modello e
    MID-WL7…GRAZIE PIPPO mi ero dimenticato di scompattarla

  • Max2009

    Grazie grazie grazie per la guida chiarissima uberoid sembra una favola funziona che una meraviglia..

  • wgenzo977

    salve il mio lenny tab mi da schermo nero e led verde acceso…anche dopo il reset da lo stesso problema…

  • Sergio

    Ciao a tutti , io ho un wm8650 identico a molti altri con brand diversi.Ho provato con Uberoid 10.1 è successivamente la 11 B3 opzione sempre la 30. I miglioramenti ci sono stati con il wifi e l’audio anche se devo dire la verita’ l’audio troppo alto risulta distorto, provai anche la versione originale dell’ eken m009s 1609 multi T. sul sito eken e devo dire la verita’ andava bene anche quella perche’ hanno migliorato il segnale wifi e amplificato l’audio senza distorsione solo che non potevo usare applicazioni con i permessi di Root ed ho rimesso uberoid 11b3. Per quanto riguarda la connessione 3G non preoccupatevi tanto del modello della vostra internet key io uso la Huawei E160 ( non compatibile )ed è funzionante al 100% testata sul software originale e uberoid.
    1) connettete la chiavetta tramite l’adattatore al tablet e assicuratevi che il lampeggio del led si stabilizzi in modo 3G (la mia lampeggia verde poi Blu quando aggancia il 3G e azzurrino quando naviga)
    2)Andate su Impostazioni/Wireless e reti/Impostazioni rete 3G/Aggiungi rete 3G.
    3)Nome: scivete il nome del vostro operatore es. PLAY, numero del dispositivo: *99# , APN: INTERNET , USER E PASSWORD il mio operatore non li richiede quindi lascio vuoto, premete infine connetti.

  • Daniele

    Ciao a tutti, sto installando la versione 11 definitiva, ma si blocca dandomi il seguente errore:
    *E* Failed to mount Android-Data partition

    chi sa dirmi?

  • car

    Buonasera
    Sto provando ad installare uberoid 11 final sul tablet di mio figlio
    precisazione:
    intreeo foster tab-2f8w
    sono al secondo tentativo ma si blocca sull’installazione

    WM8650 Uberoid2.2 upgrade preparing, please wait

    e’ piu di mezz’ora che attendo
    Puo’ cortesemente aiutarmi?

    car

    • gamer13

      scrivi mail a me ti mando firmware funzioza 100 per 100 non scerzo

      • ANTONIO

        CIAO GAMER13 MI AIUTERESTI E RISOLVERE IL PROBLEMA DEL LENNY,MI MANDERESTI IL TUO PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE CHE TI FUNZIONA AL 100 X 100 GRAZIE MIA FIGLIA MI MARTELLA

    • Davide

      car anche io ho lo stesso tablet tuo la versione 11 di uberoid non va bene io ci ho messo la versione 12 di uberoid e va benissimo preciso che ci sta la modifica anche per audio che acquista quasi il 70% di + ti consiglio di mettere la versione 12

    • kalim3ro

      car uberoid 11 sul tuo tablet non funziona devi mettere la versione 12 che va benissimo se sei ancora interessato fammi sapere che ti dico!

  • Valterpav

    Buonasera ho una chiavetta della tim, volevo sapere se puo’ essere compatibile per questo tablet, grazie.

  • gamer13

    Salve io giustato aggiornamento Firmware per Lenny Tab Intreeo Mid-WL7 funziona tutto audio e touch a chi serve scrivete mail s1385@mail.ru scusate se ce errore so ucraino.o modificato 100 per 100.mio funziona come nuovo

  • Gandalf

    Ragazzi come fa ad andare la versione n°12 di uberoid che è per il display da 7″ sul tablet da 8″? L’ho provata e lo schermo è diviso in due.

  • smango94

    salve! io ho eseguito perfettamente la procedura a alla fine di tutto lo schermo mi appare nero e non va più il tablet! ho provato tutte le rom ma lo schermo mi rimane nero… cosa posso fare? come posso aggiustarlo?

  • qrf5rf

    non mi va il tablet non va il touch come mai

  • qrf5rf

    SONO CINESE TABLET SI è ROTTO NON VA TACHC

  • LUCIANO

    HO ACQUISTATO ANCHIO I LENNY TAB 7 PERO HO UN PROBLEMA LAUDIO NON FUNZIONA MI POTETE DIRE COME FARGLI SENTIRE LAUDIO

  • steppord

    Ciao, senti io ho un grosso problema…ho sbagliato troppe volte il codice di sblocco e si è aperta una pagina dove mi dice che per sbloccare il tablet devo inserire i miei dati di google…solo che non riesco ad inserirli…me li da sempre errati…come devo fare??? devo resettare?? ci ho provato ma nn succede niente…ti prego aiutami non so più cosa fare ci sto provando da una settimana…grazie!

  • lchiaiese

    Ciao io mi sono iscritta ma nn so usare il sito, volevo chiedere come mai se vado in file expert e voglio scaricare le applicazione mi da errore. non so chiedere i permessi perchè non so entrare nel root. puoi aiutarmi? Grazie Lilla.

    ps ho un lenny tab2 intreoo con uberoid 11lilla

  • lchiaiese

    scusa ancora e per videochiamare come posso fare?

  • Sauron

    ozne35 come faccio ad estrarre il firmware originale da un tablet? Puoi aiutarmi?

  • FABIO75

    MIO FIGLIO NON SO COSA ABBIA FATTO MA IL MIO TAB FOSTER INTREEO NON FUNZIONA PIù RIMANE SEMPRE NELLA POSIZIONE DI IMPOSTAZIONI CON UNA FINESTRA APERTA CHE DICE ERRORE NELL’AVVIO QUALCUNO SA COME POSSO RISOLVERE GRAZIE….

  • ciro

    ciao. ho seguito tutte le istruzioni. quando inserisco la scheda sd e accendo il tab però non si avvia il processo di installazione. come mai? e poi qualcuno gentilmente potrebbe darmi ìl firmware originale perche non riesco a scaricarlo sul web? la mia mail è bmx19@hotmail.it. grazie infinite

  • goppy

    perchè qaundo vado a afre il download mi dice che il file è privato?

  • goppy

    scusate la maleducazione prima si saluta ciao!! :D

Lascia un commento

*